L'esistenza di un pensiero femminile, la natura maschile piuttosto che femminile della potenza distruttiva del genere umano sono questioni dibattute fin dall'origine del movimento femminista moderno. Il libro si inoltra nella molteplice, oscura connessione tra sesso e pensiero. Riconsiderando alcuni punti cruciali della storia della cultura, Turcke dimostra che i concetti più astratti della filosofia sono espressione della lotta dei sessi. Questa lotta ha condotto a una situazione paradossale: la rivendicazione della parità formale fra i due sessi ostacola una reale emancipazione della donna. tati particolarmente rappresentativi per la storia della disciplina.
Venditore:
Informazioni:
Collana "La cultura - Discussioni" - Brossura editoriale di 302 pagine. segnetti a matita in margine al testo, fioriture al taglio superiore, peraltro buona-ottima copia -- L'esistenza di un pensiero femminile, la natura maschile piuttosto che femminile della potenza distruttiva del genere umano sono questioni dibattute fin dall'origine del movimento femminista moderno. Il libro si inoltra nella molteplice, oscura connessione tra sesso e pensiero. Riconsiderando alcuni punti cruciali della storia della cultura, Turcke dimostra che i concetti più astratti della filosofia sono espressione della lotta dei sessi. Questa lotta ha condotto a una situazione paradossale: la rivendicazione della parità formale fra i due sessi ostacola una reale emancipazione della donna. tati particolarmente rappresentativi per la storia della disciplina..
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it