Se i lettori della storia breve di "Seta" di Baricco erano rimasti perplessi di fronte alla notizia dell'adattamento cinematografico, non possiamo consolarli dopo l'uscita del film. Girard non solo non è riuscito a riprodurre in maniera corretta le atmosfere dell'opera letteraria, ma ha finito per fare di Silk una delle peggiori trasposizioni dalla pagina allo schermo. Il suo è un film noioso e chi è in sala e non ha letto il racconto del caro autore finisce per sperare per tutto il tempo della visione che succeda qualcosa, si verifichi un colpo di scena, si possa godere un momento di suspense, un secondo di azione. Ma quando si alza dalla poltrona non gli resta che sopprimere l'ennesimo sbadiglio.
Lavilledieu, Francia meridionale, 1861. Herve Joncour è un allevatore di bachi da seta. Quando l'epidemia attacca prima gli allevamenti europei, poi quelli del vicino Oriente, Herve si spinge fino in Giappone per procurarsene di contrabbando. È proprio in quella terra "ai confini del mondo" che il giovane mercante subisce il fascino di una fanciulla bellissima e misteriosa, la concubina di Hara Kei, un potente signore locale. Da quel momento, lasciando a casa la moglie Helen, comincerà una serie di viaggi estenuanti e pericolosi per seguire un sogno impossibile.
Venditore:
-
Titolo originale:Silk
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Canada; Francia; Giappone; Gran Bretagna; Italia
-
Produzione:Medusa Home Entertainment, 2013
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:interviste: interviste a F.Girard, M.Pitt, K.Knightley - incontro con il compositore Ryuichi Sakamoto; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANGELA CINICOLO 25 novembre 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it