Come il precedente "Preda", anche questo libro è costituito da tre romanzi: il primo è incentrato sulla storia dell'apparente normale famiglia di Sita, con la nascita accelerata di una figlia che tanto ricorda la serie "Twilight"; il secondo vede la protagonista alle prese con i "cattivi" di turno che vogliono impadronirsi di un bimbo divino che altri non è che la reincarnazione di Krishna e Cristo; nel terzo la trama ridiventa un po' più lineare, ma sempre più astrusa con tanto di extraterrestri, dischi volanti ed un viaggio interstellare e temporale che riporterà Sita nella Sicilia del nono secolo, alle prese con un perfido mago nero. L'ho trovato indubbiamente inferiore al precedente, se non altro perché Pike ha inserito troppi concetti ed eventi astrusi, anche se le sue atmosfere horror, l'immaginazione e la capacità di dare vita ad un finale che spiazza letteralmente il lettore rimangono sue insuperabili peculiarità.
Sete
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,80 €
Alisa ha coronato il sogno della millenaria esistenza di vampira: lei e Ray sono diventati umani e hanno concepito una bambina. Purtroppo, l'idillio è destinato a infrangersi quando si rendono conto che la piccola è ben lontana dall'essere normale: ha una sete di sangue insaziabile e mostra di avere dei poteri superiori a quella di Alisa. Forse è addirittura la Madre Oscura destinata ad annientare un altro bambino dai poteri benefici e opposti. Alisa si trova quindi a prendere una decisione straziante: combattere la sua stessa progenie per salvare quella di un'altra donna. Nessuno è quello che sembra, un nemico può rivelarsi un generoso alleato così come un complice dimostrarsi uno spietato predatore. E in questo sanguinoso gioco di specchi e sacrifici, che costringe la protagonista a viaggiare nel tempo e sondare misteri ancestrali, ogni scelta comporta laceranti dubbi e rimorsi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
-
In commercio dal:10 maggio 2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
GIOVANNA CARSUGHI 03 luglio 2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it