Quando ho cominciato a leggere questo libro non capii bene di cosa parlava, ma poco dopo, capendolo, non riuscivo a smettere di leggere. L'ho letto due volte, questa storia è molto bella, nonostante sia anche intrisa di tristezza e di risentimento: la prima riguardo il suo passato, il secondo nei confronti della Gilda degli Assassini.
La setta degli assassini. Le guerre del mondo emerso. Vol. 1
Sono passati quarant'anni dalla grande guerra che ha messo fine alla sete di conquista di Aster il Tiranno, ma ancora il Mondo Emerso non ha trovato pace. Dohor, Cavaliere di Drago diventato Re della Terra del Sole, sta lentamente estendendo la sua influenza sul resto delle Terre Emerse, vincendo la resistenza dei pochi che ancora gli si oppongono. Tra questi il Consiglio delle Acque, che sembra però perdere terreno di giorno in giorno, e il fronte guidato dallo gnomo Ido, che combatte da più di cento anni ed è sempre il migliore. Eppure Dohor non è l'unico a tramare per il potere. La misteriosa Gilda degli Assassini, i cui membri sono votati all'omicidio in tutte le sue forme, ha riportato in vita il culto sanguinario e terribile di Aster.
Venditore:
Informazioni:
1A EDIZIONE Assolutamente integro senza nessun segno o scritta. Ordinari e fisiologici segni del tempo. Da segnalare: ordinario ingiallimento pagine, lievi pieghe alla sovracoperta, sbeccatura nell'angolo alto sinistro in prima di copertina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ARIANNA CASSANO 22 ottobre 2009
-
ROBERTA TANTILLO 08 agosto 2007
Davvero ben strutturato, per una lettura semplice ed efficace, in grado di trasportarti in quel mondo fantastico creato dalla grandiosa scrittrice. Complimenti Licia, soprattutto per le protagoniste al femminile ;)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it