La setta dell'Aurea Croce - Athanasius Raalnad - copertina
La setta dell'Aurea Croce - Athanasius Raalnad - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La setta dell'Aurea Croce
Disponibilità immediata
9,50 €
9,50 €
Disp. immediata

Descrizione


"Un libro che è esso stesso un mistero. Nella società dell’apparire chi si cela dietro il nome di Athanasius Raalnad? Sicuramente dei sapienti che conoscono a fondo le vicende dei Cavalieri della Setta dell’Aurea Croce. Siamo nel Seicento, durante il dominio della Serenissima Repubblica di Venezia, ma le vicende narrate sembrano riferirsi a una dimensione eterna, rappresentabile sempre e ovunque. Tratto da fatti realmente accaduti, il romanzo è un susseguirsi di magie e rivelazioni, fraintendimenti e ripensamenti in una Venezia che assume i connotati dell’athanor alchemico presso cui la materia si trasforma. Tra letterati libertini che si riuniscono segretamente, pittori bizzarri e sorprendenti, commercianti e banchieri, nobiluomini e nobildonne, si inscena l’eterno Carnevale veneziano, in una girandola di maschere e identità nascoste." (The Hermetic and Alchemical Magazine)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Piazza del Libro
Piazza del Libro Vedi tutti i prodotti

Dettagli

25 novembre 2020
208 p., ill. , Brossura
9788831933766

Valutazioni e recensioni

  • Un caro amico sapendo della mia passione per il mistero mi ha regalato questo libro che ho letto tutto d'un fiato. Narrazione scorrevole. L'ambientazione è quella Veneziana quindi già affascinante (maschera, carnevale, feste), poi il contesto storico evoca personaggi realmente esistiti ( alchimisti, letterati, pittori del Seicento). Piccola e piacevole scoperta. Non è il solito giallo lo definirei più un viaggio attraverso il mistero dell'esistenza.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it