"Sette brevi lezioni di fisica", grazie alla semplicità dell'esposizione dell'autore, è un saggio breve e piacevole che dà la possibilità a tutti di comprendere, almeno a grandi linee, le grandi scoperte moderne in questo campo di ricerca. È un libro che, tra le varie tematiche, parla della storia dell'uomo, da come nasce il nostro universo a quale sarà il nostro destino, un trattato sul senso della natura e dell'uomo. Consigliato a chi è incuriosito dal mondo della fisica ma non ha gli strumenti, almeno per il momento, per comprendere saggi più complessi.
Sette brevi lezioni di fisica. Letto da Carlo Rovelli. Audiolibro. CD Audio formato MP3
Una guida per tutti attraverso le rivoluzioni scientifiche che hanno sconvolto la fisica nel ventesimo secolo. Con folgorante chiarezza vengono qui spiegate la teoria della relatività generale di Einstein, la meccanica quantistica, i buchi neri, la complessa architettura dell'universo, le particelle elementari, la gravità e la natura del tempo e della mente: una limpida e divertente introduzione a quelle scoperte della fisica contemporanea che smentiscono ogni nostra percezione e intuizione immediata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it