Le sette colline di Napoli: storia della città vista dalle sue alture
La fondazione e l’espansione delle città antiche furono influenzate dalla morfologia dei luoghi scelti per gli insediamenti. Sono molte le città fondate anticamente su colline, soprattutto per motivi difensivi. Mentre Roma, la più famosa tra queste, si sviluppò rapidamente sin dalla sua fondazione su sette colli, Napoli si è ingrandita molto più lentamente nei secoli, dai primitivi insediamenti di Pizzofalcone e Caponapoli, alle colline circostanti: Vomero, Posillipo, Capodimonte, Camaldoli, e Poggioreale Capodichino. Questo libro esplora la storia della città di Napoli da un’angolazione inedita, quella delle sue sette colline, protagoniste di oltre due millenni di vicende cittadine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows