Nonostante i due autori mi fossero del tutto sconosciuti, il loro libro mi ha piacevolmente stupito. Sono entrambi dei ragazzi, quindi non mi aspettavo di certo uno stile pulito ed elegante; nonostante sembri a volte un po' affrettato, esso è divertente e intrigante, perfettamente scorrevole. In questo libro, di cui credo vi sarà un seguito, la vedetta di una nave segue l'avventura parallela di due navi nemiche, comandate rispettivamente da Riqi il Bucaniere e Steev il Pirata. Libro ironico e fuori dal comune, sicuramente di buon gusto.
I sette della setta dei sette mari. Le poderose avventure di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere
C'è chi dice che le leggende che parlano di Steev il Pirata e Riqi il Bucaniere siano solamente fantasie, frutto di una follia prodotta da un vecchio pazzo chiuso in una casetta di marzapane in mezzo a una foresta del Congo. Ma posso assicurarvi che ciò che qui è narrato è tutto assolutamente vero. Ve lo posso assicurare perché io ero là. Da tempo i nomi di quei due valorosi combattenti vagavano per i Sette Mari, ma di certo non pensavo che il mio destino sarebbe andato a sbattere contro di loro, spiaccicandocisi come il burro sul pane. Fu quindi un caso se finii, in un modo o nell'altro, in entrambe le loro ciurme, vivendo mirabolanti avventure e sconfiggendo terribili nemici. Se questo verbo è arrivato fino a voi, significa che i miei scritti si sono conservati nel tempo, e che qualche prode è riuscito a trascriverli. Ma, nel tempo in cui li leggerete, io sarò già morto, cullato dalle sogliole, da qualche parte nel fondo dell'oceano. Gli autori frequentano la 3 Liceo Scientifico delle Scienze Applicate di Modena.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:26 maggio 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
FRANCA PAGANELLI 19 maggio 2016
-
Giorgio Bigi 24 ottobre 2015
Un libro molto semplice ma anche molto intenso, che non si ferma mai a tirare fiato e lascia il lettore sempre sulle spine. La storia parla di Riqi e Steev, due pirati le cui ciurme sono formate dai tipi più disparati, i quali sono sulla tracce dei Sette della Setta dei Sette Mari. Nonostante la trama faccia pensare a un libro per bambini (e anche di scarso livello), vi si nasconde un'ironia apprezzabile da lettori di tutte le età.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it