Sette e mezzo - Giuseppe Maggiore - ebook
Sette e mezzo - Giuseppe Maggiore - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Sette e mezzo
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nella Palermo tumultuosa del 1866, mentre il vento del Risorgimento soffia impetuoso su tutta l’Italia, si accende un fuoco di rivolta destinato a segnare per sempre la memoria di un popolo. Sette e mezzo non è solo il racconto di una insurrezione popolare — la celebre “rivolta del sette e mezzo”, durata sette giorni e mezzo prima di essere brutalmente repressa — ma è soprattutto il ritratto di uomini e donne sospesi tra vecchie fedeltà e nuove speranze. Attraverso gli occhi del marchese Fabrizio Cortada e dei membri della sua famiglia, Giuseppe Maggiore tesse una trama in cui le pulsioni rivoluzionarie si intrecciano con i rimpianti per un mondo che sta per tramontare. In queste pagine si confrontano ideali contrastanti: l’attaccamento alle antiche tradizioni borboniche e l’ardore garibaldino; la spinta utopica verso un avvenire più giusto e il doloroso prezzo di ogni cambiamento. Giuseppe Maggiore (Palermo, 27 luglio 1882 – Palermo, 23 marzo 1954) è stato un giurista e scrittore italiano.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791224401339

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows