I sette samurai (DVD) di Akira Kurosawa - DVD
I sette samurai (DVD) di Akira Kurosawa - DVD - 2
I sette samurai (DVD) di Akira Kurosawa - DVD
I sette samurai (DVD) di Akira Kurosawa - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
I sette samurai (DVD)
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Nel Giappone del Cinquecento alcuni contadini, per difendersi dai briganti che razziano il paese lacerato dalle guerre civili, investono i loro umili risparmi e mandano uno di loro in città ad assoldare alcuni samurai che difendano le loro terre. Soldati e contadini dovranno superare le differenze di ceto e trovare un ideale comune. Quattro samurai e molti contadini moriranno in battaglia.

Dettagli

1954
DVD
8023562020219

Informazioni aggiuntive

  • Essai Movies Collection, 2021
  • A&R Productions s.a.s.
  • nuova edizione integrale rimasterizzata in alta definizione
  • 206 min
  • Italiano d'epoca (Dolby Digital 2.0);Italiano ridoppiato (Dolby Digital 2.0);Giapponese (Dolby Digital 2.0)
  • Italiano
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Toshiro Mifune

Toshiro Mifune

1920, Qingdao, Cina

Attore giapponese. Figlio di due missionari che lavorano in Cina, rientra in Giappone per studiare fotografia e allo scoppio della seconda guerra mondiale si arruola. Nel 1947 partecipa a un provino ed è notato dal regista S. Taniguchi in procinto di girare Ginrei no hate (Alla fine dei monti argentei, 1947). L'incontro con A. Kurosawa avvia un sodalizio duraturo, ricco di prove straordinarie. Da L'angelo ubriaco (1948) a Rashomon (1950), da I sette samurai (1954) a Il trono di sangue (1957) a La sfida del samurai (1961), asseconda gli intenti del regista, esprimendo al meglio le peculiarità della sua recitazione dinamica e feroce eppure capace di profondità drammatica e distacco ieratico. Negli stessi anni fonda una casa di produzione indipendente e debutta come regista: il tentativo è modesto...

Foto di Takashi Shimura

Takashi Shimura

1905, Ikuno

Attore giapponese. Discendente da una famiglia di samurai, negli anni dell'università fonda una compagnia teatrale dilettante. Dal 1930 lavora costantemente in teatro e al cinema. Ottimo caratterista, dal 1943 al 1980 è presente in tutti i film di A. Kurosawa, distinguendosi in modo particolare in Vivere (1952). La visibilità internazionale arriva però con il ruolo del dottore in Godzilla (1954) di I. Honda. Capace di dare forza e solidità a ogni film in cui recita, è considerato un'autentica icona del cinema nipponico.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail