Settecento sardo e cultura europea. Lumi, società, istituzioni nella crisi dell'antico regime - Antonello Mattone,Piero Sanna - copertina
Settecento sardo e cultura europea. Lumi, società, istituzioni nella crisi dell'antico regime - Antonello Mattone,Piero Sanna - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Settecento sardo e cultura europea. Lumi, società, istituzioni nella crisi dell'antico regime
Disponibilità immediata
30,50 €
30,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Questa raccolta di saggi sulla Sardegna del secondo Settecento coglie da un'inedita angolatura storiografica i nessi profondi che legano le specifiche vicende della società isolana alle esperienze dell'assolutismo riformatore e alla crisi dell'antico regime in Europa. L'arco cronologico abbraccia il lungo cinquantennio che dall'avvio della politica riformatrice del ministro Bogino (1749-1773) giunge all'età napoleonica e alla precoce restaurazione assolutistica durante l'esilio della casa sabauda.

Dettagli

6 giugno 2007
384 p., Brossura
9788846485205
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it