"Settembre" non è forse uno dei film più noti di Woody Allen, ma a mio parere, uno dei migliori. Intimista e crepuscolare anche nei colori della fotografia che richiamano la “quinta stagione” quella delicata del passaggio dall’estate all’autunno, in cui tutto cambia, anche i sentimenti su cui reggono le delicate relazioni tra le persone. Una casa di campagna e sei amici che si ritrovano a trascorrere un weekend sembrano elementi banali presenti in tanti film visti e rivisti ma in questa pellicola è un grande maestro della cinematografia a mescolarli e lo fa con effetti originali e dialoghi che restano nella memoria.
Settembre
In una bella casa sulle colline, si ritrova un gruppo di persone e vi trascorre l'estate in armonia. Ma, con l'arrivo dell'autunno, cominciano le discussioni e, lentamente, affiorano antichi rimorsi, rancori e delusioni che ciascuno attribuisce all'altro.
-
Titolo originale:September
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:MGM Home Entertainment, 2008
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:87 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it