La Settima Donna (Colonna Sonora)
"La Settima Donna" (1978), noto anche come "L'ultima casa sulla spiaggia", è un inquietante thriller diretto da Franco Prosperi e ambientato in un casolare isolato che si affaccia sul mar Tirreno, con protagonista Florinda Bolkan, nel ruolo di Suor Cristina, istitutrice di cinque studentesse in breve vacanza, alle prese con le prove della loro recita shakespeariana di fine anno. Le sfortunate abitanti della casa diventano presto ostaggio di tre feroci criminali in cerca di un nascondiglio dopo una rapina in banca, ma la violenza psicologica e sessuale finisce quando la suora abbandona i suoi voti. E le vittime decidono di farsi giustizia. Le brillanti musiche di Roberto Pregadio sono, non a caso, funzionali e quasi scollegate dalle immagini cruente: non c'è un senso opprimente di disturbo per l'ascoltatore.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it