il primo è l'originale ... ti lascia a fiato sospeso per il finale ... questo è molto carino ... lo segui con tenerezza ... alternando simpatia e antipatia verso i personaggi e le loro debolezze ,,, una lettura leggera ... ma consigliata !
La settima onda
Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l'apparenza inganna. Ritornano le schermaglie via e-mail che hanno tenuto col fiato sospeso i lettori di "Le ho mai raccontato del vento del Nord", e anche stavolta promettono scintille.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
elena iakoncic 01 febbraio 2012
-
SABRINA LANGELLA 15 novembre 2011
I libri di Glattauer sono scorrevoli, si leggono in poco tempo e ti tengono incollata alle pagine con quel pizzico di curiosità che non guasta. E' il caso del libro : '' La settima onda '', il seguito de '' Le ho mai raccontato del vento del nord '' Anche questa volta le aspettative non sono state deluse, l'ironia e la gelosia sono gli elementi che caratterizzano la storia. Emmi e Leo riallacciano i rapporti dopo un periodo di distanza, si ritrovano però più in sintonia di prima, nonostante i cambiamenti di Leo, che è andato in America e ha conosciuto Pamela di cui si è innamorato, lei invece è ancora felicemente fidanzata con Bernhard. Tutto riesce a stravolgersi, quelle confidenze, quelle forti sensazioni che li portano a sognare ad occhi aperti nella realtà, i loro pensieri che si uniscono perfettamente, combaciano e danzano all'unisono nei loro cuori. Un finale imprevisto, che fa sognare, che sconvolge, come se ci fosse quella settima onda ad accogliere le loro speranze, a disperderle e a mescolarle nelle loro vite. C'è un terzo libro vero? Perché, alla fine, la fine è anche un inizio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it