La settima onda - Daniel Glattauer - copertina
La settima onda - Daniel Glattauer - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Letteratura: Austria
La settima onda
Disponibilità immediata
5,28 €
5,28 €
Disp. immediata

Descrizione


Emmi e Leo: per chi ancora non li conosce, sono i protagonisti di un amore virtuale appassionante, che ha vissuto ogni sorta di emozione, a parte quella dell'incontro vero. Sì, perché dopo quasi due anni, Leo ha deciso di tagliare definitivamente i ponti con Emmi e partire per Boston, per ricominciare una nuova vita. Emmi non si dà però per vinta, e riesce nell'impresa di riallacciare i rapporti con Leo. Mentre lei è ancora felicemente sposata con Bernhard, per Leo in nove mesi le cose sono cambiate, eccome: in America ha conosciuto Pamela e finalmente ha iniziato la storia d'amore che ha sempre sognato. Si sa, però, l'apparenza inganna. Ritornano le schermaglie via e-mail che hanno tenuto col fiato sospeso i lettori di "Le ho mai raccontato del vento del Nord", e anche stavolta promettono scintille.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2010
191 p., Brossura
9788807702259

Valutazioni e recensioni

  • elena iakoncic

    il primo è l'originale ... ti lascia a fiato sospeso per il finale ... questo è molto carino ... lo segui con tenerezza ... alternando simpatia e antipatia verso i personaggi e le loro debolezze ,,, una lettura leggera ... ma consigliata !

  • SABRINA LANGELLA

    I libri di Glattauer sono scorrevoli, si leggono in poco tempo e ti tengono incollata alle pagine con quel pizzico di curiosità che non guasta. E' il caso del libro : '' La settima onda '', il seguito de '' Le ho mai raccontato del vento del nord '' Anche questa volta le aspettative non sono state deluse, l'ironia e la gelosia sono gli elementi che caratterizzano la storia. Emmi e Leo riallacciano i rapporti dopo un periodo di distanza, si ritrovano però più in sintonia di prima, nonostante i cambiamenti di Leo, che è andato in America e ha conosciuto Pamela di cui si è innamorato, lei invece è ancora felicemente fidanzata con Bernhard. Tutto riesce a stravolgersi, quelle confidenze, quelle forti sensazioni che li portano a sognare ad occhi aperti nella realtà, i loro pensieri che si uniscono perfettamente, combaciano e danzano all'unisono nei loro cuori. Un finale imprevisto, che fa sognare, che sconvolge, come se ci fosse quella settima onda ad accogliere le loro speranze, a disperderle e a mescolarle nelle loro vite. C'è un terzo libro vero? Perché, alla fine, la fine è anche un inizio.

Conosci l'autore

Foto di Daniel Glattauer

Daniel Glattauer

1960, Vienna

Si diploma nel 1978 a Laaer Berg e finisce i suoi studi di pedagogia e di storia dell'arte sette anni dopo. Dal 1985 lavora come giornalista e autore e, dal 1989, scrive per il quotidiano austriaco “Der Standard”. Glattauer è conosciuto soprattutto per i suoi articoli che, essendo particolarmente graditi dal pubblico, sono stati anche raccolti in un libro. Da un suo romanzo è stato tratto, nel 2004, un film per la televisione dal regista Michael Keusch.In Italia sono usciti per Feltrinelli Le ho mai raccontato del vento del Nord (2010), La settima onda (2010), In città zero gradi (2011), Per sempre tuo (2012), Un regalo che non ti aspetti (2014),Terapia d'amore (2017) e Nuotare, fluttuare, volare (2024).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore