Ottimo
La settima piaga
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,60 €
Egitto, 1324 a.C. Il nemico è alle porte. Arriva dalle stesse terre da cui il suo popolo era scappato, per sfuggire alle piaghe e a un faraone assetato di vendetta. Ora la sacerdotessa ha una sola preoccupazione: assicurarsi che nessuno scopra il dono che la sua gente ha ricevuto da Dio, una benedizione nascosta nel cuore di una maledizione... Londra, 1895. Un amuleto, portato dall'Africa, che si dice contenga le acque del Nilo tramutate in sangue dalla furia del Signore. Gli indigeni non hanno mai osato toccarlo, convinti che quell'oggetto fosse portatore di sventura. Ma gli scienziati della Royal Society non temono simili superstizioni e lo aprono. Nel giro di pochi giorni muoiono tra atroci sofferenze... Il Cairo, oggi. Nel deserto del Sudan, viene rinvenuto il corpo di Harold McCabe, archeologo scomparso due anni prima. Durante l'autopsia, i medici si accorgono che l'uomo è stato mummificato mentre era ancora in vita e che il suo cervello emette uno strano bagliore rosato. Dopo poche ore, tutto il personale entrato in contatto con McCabe cade vittima di una misteriosa malattia. Per contenere il contagio, le autorità chiedono aiuto a Painter Crowe. Il direttore della Sigma Force e Grayson Pierce si recano immediatamente sul posto, senza sapere che è iniziata la caccia a un segreto tanto antico quanto pericoloso, che rischia di decimare la popolazione mondiale. Dall'Egitto al Circolo Polare Artico, dall'Inghilterra al Ruanda, Painter e i suoi compagni saranno coinvolti in una corsa contro il tempo per fermare una catastrofe di proporzioni bibliche...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
francesco Gorizia 01 gennaio 2025libro
-
Come tutti gli altri suoi romanzi non si riesce a smettere di leggerlo
-
Questo libro è il dodicesimo della serie Sigma Force. La storia, in realtà, non è particolarmente originale: un misterioso quanto letale morbo riportato alla luce dopo secoli dalle polveri del deserto è causa di una pandemia che potrebbe portare all'estinzione del genere umano. Una situazione catastrofica che si risolve grazie al tempestivo intervento dei protagonisti . Ma il ritmo serrato e coinvolgente, le dettagliate ed interessanti descrizioni delle ambientazioni esotiche , i personaggi sempre convincenti ne fanno un piacevole romanzo d'avventura ed azione, pieno d'intrighi e rimandi tra passato e presente. Poco importa che il lieto fine sia scontato. Quello che tiene vivo l'interesse del lettore è il modo in cui si arriva alla soluzione dell'intricata matassa di eventi, sono tutte le geniali soluzioni che l'autore ha ideato divertire e coinvolgere chi legge. Se aggiungiamo l'interesse per le attuali problematiche come il cambiamento climatico e le biotecnologie, le nozioni storiche, bibliche e scientifiche, è facile dire che, ancora una volta, Rollins ci ha regalato qualche ora di piacevole svago.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it