La settima stanza - Miriam Candurro - ebook
La settima stanza - Miriam Candurro - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La settima stanza
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso, i baci che non ci siamo dati, i tramonti che non abbiamo visto insieme. Verrà il giorno in cui ci perdoneremo le vite vissute, le scelte fatte, le fughe in direzioni opposte. Fino a quel giorno io ti aspetterò qui. Nella nostra stanza a picco sul mare.» Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent'anni. Vent'anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d'estate l'adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato. Dalla sorprendente penna di Miriam Candurro, una storia delicata e feroce al tempo stesso. Un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono in modo magistrale per dare vita a personaggi indimenticabili.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
262 p.
Reflowable
9788892743564

Valutazioni e recensioni

  • Mony
    La verità.....

    La settima stanza è poco più grande di un ripostiglio e si trova in un albergo, Villa Rosa, di una cittadina in provincia di Lecce. Per Giovanni, diciottenne prossimo al diploma, figlio del proprietario dell' albergo, quella stanza a picco sul mare è il suo rifugio. Per Anna, quindicenne, quella stanza è la stanza dell' orrore, perché? Giovanni ed Anna si incontrano e si innamorano di un amore puro, adolescenziale però lei ha un "segreto", che poi tanto segreto non è dato che tutti ne sono a conoscenza ma nessuno la aiuta. Giovanni una volta scoperto il segreto la aiuterà a fuggire ma si allontanerà da lei... La pandemia porterà di nuovo Giovanni in paese e risveglierà i ricordi " Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso...."

  • n.d.
    lettura consigliata

    Devo ammettere che partivo con basse aspettative ma questo libro le ha superate tutte, alternando capitoli dal punto di vista di Giovanni a quello di Anna siamo in grado di conoscere la storia da entrambe le parti, storia che infine si rivela essere più profonda e complessa di quel che mi aspettavo. Tratta infatti di vari argomenti,anche piuttosto seri, e solo alla fine tutti i puntini si collegano facendoti capire tutto. La lettura scorre piacevolmente e ne consiglio veramente la lettura.

Conosci l'autore

Foto di Miriam Candurro

Miriam Candurro

Miriam Candurro è nata a Napoli, dove vive con il marito e i figli. Dopo l’esordio cinematografico in Certi bambini, continua la sua carriera nel mondo del cinema e partecipa a numerose serie TV di successo, come Un posto al sole e I bastardi di Pizzofalcone. Insieme a Massimo Cacciapuoti ha scritto il romanzo Vorrei che fosse già domani (Garzanti 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows