La settima stanza è poco più grande di un ripostiglio e si trova in un albergo, Villa Rosa, di una cittadina in provincia di Lecce. Per Giovanni, diciottenne prossimo al diploma, figlio del proprietario dell' albergo, quella stanza a picco sul mare è il suo rifugio. Per Anna, quindicenne, quella stanza è la stanza dell' orrore, perché? Giovanni ed Anna si incontrano e si innamorano di un amore puro, adolescenziale però lei ha un "segreto", che poi tanto segreto non è dato che tutti ne sono a conoscenza ma nessuno la aiuta. Giovanni una volta scoperto il segreto la aiuterà a fuggire ma si allontanerà da lei... La pandemia porterà di nuovo Giovanni in paese e risveglierà i ricordi " Un giorno ci verrà ridato tutto il tempo perso...."
La settima stanza
Dalla sorprendente penna di Miriam Candurro, una storia delicata e feroce al tempo stesso. Un romanzo di formazione in cui luce e ombra si fondono in modo magistrale per dare vita a personaggi indimenticabili.
Ci sono momenti che restano indelebili. È a questo che pensa Giovanni mentre percorre la litoranea che lo porta a casa. Una casa da cui vuole stare lontano e in cui non torna da vent’anni. Vent’anni di assenza, di silenzio, di sensi di colpa. Tutto è cominciato lì, a Villa Rosa, di fronte a un mare immenso e cristallino: una sera d’estate l’adolescente Giovanni, affacciato alla finestra della sua stanza, aveva visto una ragazza lottare tra le onde. Senza pensarci, era corso in spiaggia e si era buttato in acqua per salvarle la vita. Quel momento aveva cambiato tutto: Giovanni ancora non lo sapeva, ma il suo destino e quello della ragazza sarebbero stati inesorabilmente legati. Ora, mentre i cancelli di Villa Rosa si riaprono, i ricordi riaffiorano vividi, prepotenti, e Giovanni si trova a fare i conti con il passato e con un sentimento che, forse, non ha mai dimenticato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mony 26 settembre 2024La verità.....
-
n.d. 18 luglio 2023lettura consigliata
Devo ammettere che partivo con basse aspettative ma questo libro le ha superate tutte, alternando capitoli dal punto di vista di Giovanni a quello di Anna siamo in grado di conoscere la storia da entrambe le parti, storia che infine si rivela essere più profonda e complessa di quel che mi aspettavo. Tratta infatti di vari argomenti,anche piuttosto seri, e solo alla fine tutti i puntini si collegano facendoti capire tutto. La lettura scorre piacevolmente e ne consiglio veramente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it