Una settimana di vacanza - Christine Angot,Francesco Bruno - ebook
Una settimana di vacanza - Christine Angot,Francesco Bruno - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Una settimana di vacanza
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Un uomo, una donna; o meglio: un uomo maturo e una ragazzina, mai chiamati per nome né descritti, sono i protagonisti di questo nuovo, sconvolgente libro di Christine Angot. I due trascorrono qualche giorno di vacanza in una casa di campagna nel Sud della Francia, tra escursioni, pranzi nei ristoranti e rapporti sessuali, continui, ripetuti... Ciò che si mette in scena tra l’uomo e la ragazza è un rapporto di dominio, dove l’una è la preda psichica dell’altro. Un dominio fisico e spirituale, di cui l’autrice dà una visione deliberatamente esteriore, mediante le azioni e le parole dei protagonisti, senza mai penetrare nella loro coscienza, né esprimere giudizi di sorta sulla loro condotta. Struttura e linguaggio del romanzo sono improntati a una forma radicale di sperimentazione da cui ogni artificio letterario è bandito, che sa metterci di fronte alla violenza e al non-senso della vita con l’immediatezza di uno scatto fotografico.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788823506411

Valutazioni e recensioni

  • Michela
    Libro diverso e duro

    Il libro è il racconto in terza persona di una serie di abusi perpetrati da un padre alla propria giovane figlia. È una descrizione dettagliata dei loro rapporti incestuosi. Per tutta la lettura del libro ho provato un forte risentimento nei confronti di questo uomo che abusa della figlia nel corpo e nella mente utilizzando il ricatto e non la violenza per ottenere ciò che vuole e ho provato pena per lei che invece esegue come un automa tutto ciò che lui le chiede e che porterà per sempre con sé le conseguenze di questo rapporto malato. Si legge in poche ore.

Conosci l'autore

Foto di Christine Angot

Christine Angot

1959, Chateauroux

Christine Angot è nata nel 1959. Ha pubblicato, tra gli altri, i romanzi Sujet Angot (1998), L’inceste (1999), Pourquoi le Brésil? (2002), Les Désaxés (2004), Rendez vous (2008), Il mercato degli amanti (2010).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows