Un libro unico nel suo genere, che si legge tutto d’un fiato. 366 sofisticati giochi verbali con sottili ammiccamenti parodicamente allusivi. 366 frasi volutamente storpiate con intelligenza e ironia per creare altrettanti frasi con un senso completamente nuovo e perfettamente compiuto. È proprio in questo che sta il colpo di genio che rende vincente questo libro. Divertente e brillante, è un libro all’avanguardia e originale da sfogliare in qualsiasi momento della giornata per passare del tempo con spensieratezza ma anche con spirito critico.
Sevizio clienti. Conservare in luogo caldo e umido, al riparo dalla luce del sole
"Salve, sono Esterno. come posso esserle futile?" Nell'attesa di un operatore decente vi ricordiamo alcuni primati di codesta opera (da mettersi le mani ai capezzoli): Anoscritto con più errori grammaticali al mondo; 366 malapropismi +1 (tuo) tagliati a fette sottilissime; Il primo libro abbastanza basato su fenomeni metrici della lingua italiana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:24 maggio 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giulia 20 luglio 2022Super consigliato!
-
Lorenzo Senni 08 giugno 2022Consigliato
Visto il prezzo l'abbiamo acquistato insieme tra colleghi e... È qualcosa di folle: praticamente sono frasi comuni pronunciate male che acquistano un nuovo senso compiuto. C'è una frase per pagina (e alcune immagini), il tutto è spesso al limite del politically correct. Insomma, aspettatevi risate su cui riflettere/discutere. I punti forti di questo libro sono secondo noi l'estetica, il dark humor ed il fatto che lo si possa sfogliare a caso e senza impegno in qualsiasi momento.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it