In questo romanzo Marc Raabe risveglia nel lettore paure e incubi assopiti dall'infanzia e quasi dimenticati. La storia di Gabriel, un bambino di soli 11 anni, che si rende testimone di qualcosa di terrificante che si congelerà dentro di lui per tutta la vita. Dopo trent'anni quel bambino, ormai cresciuto, torna a fare i conti con gli incubi del passato che aveva persino dimenticato. Quando la sua fidanzata, Liz, scompare improvvisamente, Gabriel è costretto a tuffarsi di nuovo nella sua vita passata, affrontando uno per uno i suoi incubi e i suoi fantasmi fino a risolvere il mistero di quella tragica notte in cui tutta la sua vita cambiò per sempre. Romanzo ben scritto e ben strutturato. Cattura il lettore sin da subito, portandolo ad una lettura quasi compulsiva. I brividi non mancano.
Il sezionatore
Berlino Ovest, 1979. Gabriel, un ragazzino di undici anni, se ne sta immobile circondato dal buio, in cima alla scala che conduce in una cantina: il laboratorio fotografico del padre, cui nessuno può accedere. È notte, e la casa in cui vive è piena di rumori. È scalzo, eccitato e impaurito, ma lì sotto c'è un segreto che non gli permette di tornarsene a letto a dormire. Alla fine vince il terrore e decide di muoversi: mette il piede sul primo gradino e comincia a scendere le scale, come attratto da una calamita. Non può ancora saperlo, ma le conseguenze di questa decisione saranno terribili. Trent'anni dopo quel bambino è cresciuto, è ormai un uomo che lavora per una ditta di sicurezza. Ha rimosso ciò che accadde quella notte. Ha dimenticato del tutto quel giorno in cantina, quelle foto, quei rumori. Non sa più nulla dell'orrore che ha visto, finché la sua fidanzata, Liz, non scompare, rapita da uno psicopatico con un diabolico piano e allora, per salvarla, sarà costretto a ricordare...
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Isabella Liberto 01 marzo 2017
-
MIRIAM PASTORESSA 30 ottobre 2014
Talvolta la lettura è stata noiosa, in particolare tutto ciò che è legato al dialogo interiore. Alcune figure mi sono sembrate poco credibili. Il riscatto si avverte solo negli ultimi capitoli.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it