Sezioni sostenibili. Design e informazione per il progetto ipertesto
Il volume è un atlante di soluzioni per il progetto sostenibile nella trasformazione dell'ambiente costruito, raggiunte attraverso l'applicazione del disegno in sezione, alle differenti scale e alle informazioni riferibili a quattro tipi di progetti di contesto progettuale e di rappresentazione tematica: sezioni territoriali e urbane, sezioni di paesaggio e ambiente; sezioni contesto, edificio e costruzione, sezioni contesto, edificio e risorse. Le immagini sono estratte da esperienze di tesi di laurea in Progettazione Sostenibile coordinate dall'autrice. Ogni sezione è anticipata da un testo teorico e di metodo che apre la successiva illustrazione. Il testo è un utile strumento didattico e di disegno a supporto del progetto, declinato su scelte e requisiti di sostenibilità, vuole trasferire in maniera diretta, ma innovativa, le differenti modalità con cui tradurre le scelte prestazionali e morfologiche tramite la rappresentazione in sezione e piani visuali, con riferimento alle differenti tipologie di informazioni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
Tipo:Libro universitario
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it