Norman Johnson è uno psicologo che aiuta i sopravvissuti di disastri aerei a superare lo shock. Egli è chiamato e portato nel Pacifico per quello che crede un caso di quel tipo. Qui scoprirà che in realtà ci si è rivolti a lui per via di un suo studio sulla vita extraterrestre e si ritrova a collaborare con sue vecchie conoscenze che lo avevano aiutato in proprio in quel frangente. Sul fondo dell'Oceano giace un'astronave che presto si scoprirà non extraterrestre e al cui interno abita un'intelligenza che è rimasta sola per molti secoli senza interazione. Dovranno confrontarsi con i loro mezzi con questa situazione al di sopra delle loro capacità e qualcuno deciderà di non fare ritorno. Dal romanzo è stato tratto anche un film con cast stellare, godibile anche se diverso in molti punti. La storia è mio avviso molto interessante e contempla un aspetto che da decenni assilla l'uomo: l'incontro con civiltà di altri mondi e il problema della comunicazione che si creerebbe tra esseri che non hanno nulla in comune. Non è il miglior romanzo di Crichton, ma una lettura avvincente sicuramente.
Sfera
Una fantastica avventura ai confini della realtà in un esaltante thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero
«Un avvincente romanzo di fantascienza che è anche un viaggio all’interno dell’uomo, delle sue paure e dei suoi desideri.» – Newsweek
«A metà tra Jules Verne e 2001 Odissea nello spazio, un esplosivo e sconvolgente intreccio di thriller, horror e science-fiction.» – Booklist
A trecento metri di profondità, sul fondale del Pacifico, giace una misteriosa nave spaziale di dimensioni inaudite. Da dove è arrivata? Da una civiltà aliena? Da un altro universo? Dal futuro attraverso un buco nero? Per risolvere l'enigma viene chiamata un'equipe di scienziati, mentre il mare si popola improvvisamente di mostruose creature e sugli schermi dei computer appaiono inquietanti messaggi. Un'avventura ai confini della realtà in un thriller sottomarino in bilico tra scienza e mistero.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:4
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LuigiAmendola 15 dicembre 2022Tra fantascienza e thriller
-
orsolachiaro98 07 luglio 2022un pensiero puó diventare realtà?
Quando paure che non sapevi nemmeno di avere diventano realtà! Un libro bellissimo! Era da tempo che un libro non mi prendeva tanto! Un mistero che anche le migliori menti fanno difficoltà a capire, una storia originale e coinvolgente dalla prosa dinamica e suggestiva, consigliatissimo!
-
marta vantaggiato 15 maggio 2021
"Come fai a controllare un pensiero negativo?"... "Si può sempre controllare i propri pensieri...si può sempre distogliere la propria attenzione dai pensieri sgraditi". Tra fantascienza e thriller psicologico, storia coinvolgente e lettura scorrevole. E' il secondo libro che leggo di Michael Crichton e non ho mai avuto dubbi sul fatto che mi sarebbe piaciuto. piccola nota negativa: mi ha dato un pò di fastidio la scrittura, è come se fosse stampato tutto in grassetto
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it