La sfida americana. Europa, Medio Oriente e Asia orientale di fronte all'egemonia globale degli Stati Uniti - copertina
La sfida americana. Europa, Medio Oriente e Asia orientale di fronte all'egemonia globale degli Stati Uniti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sfida americana. Europa, Medio Oriente e Asia orientale di fronte all'egemonia globale degli Stati Uniti
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
26,50 €
26,50 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


La stagione politica aperta dagli attentati dell'11 settembre 2001 è segnata da una nuova crisi delle istituzioni esistenti. Gli Stati Uniti contrappongono alla difesa dello status quo politico e giuridico vigente una crescente contestazione di legittimità, a volte strisciante e a volte dichiarata come nel caso del Kossovo e dell'Iraq. Mentre sono sempre gli Stati Uniti che, in nome della guerra globale al terrorismo, stanno rivedendo i propri impegni internazionali. Il libro esamina le risposte dei principali attori a questa sfida, analizzando la politica estera e di sicurezza degli Stati Uniti sia come impulso che come ostacolo ai processi di riequilibrio multipolare del sistema globale.

Dettagli

17 novembre 2005
228 p., Brossura
9788846471741
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail