Libro La sfida dell'altro. Le scienze psichiche in una società multiculturale
Libro La sfida dell'altro. Le scienze psichiche in una società multiculturale
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La sfida dell'altro. Le scienze psichiche in una società multiculturale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
18,00 €
18,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


L'aumento dei flussi migratori - un fenomeno relativamente recente nel nostro paese - rappresenta una sfida, di carattere sociale, politico e culturale, per tutte le democrazie industriali del primo mondo... L'etnopsichiatria - cioè lo studio del disagio psichico in soggetti appartenenti a culture non occidentali - assume un ruolo di punta, capace di produrre modificazioni significative nei paradigmi e nelle categorie della psichiatria e della psicoanalisi. Il rinnovamento delle teorie, la modificazione e l'auspicabile integrazione delle terapie, la ristrutturazione del setting: questi i problemi all'ordine del giorno, al fine di ridisegnare, per il secolo a venire, il profilo delle scienze psichiche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1999
196 p.
9788831772396
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it