La sfida
Campanella nella Città del sole esalta la bontà dei buoni esempi e sottolia l'importnza delle belle immagini, oggi invece, bambini e giovani sono sommersi da esempi negativi. Oggi tutti vogliono tutto e subito, desiderano e prendono questo e quello. Tutto pretendono, il resto non interessa e le norme sociali "proteggono i ricchi." "Lavorare?" Prima chiedono: "Quanto mi dai e quanto dovrei lavorare?" Poi c'è chi non ci pensa proprio e arraffa ciò che desidera senza rispettare nessuno... È il tempo di rimboccarsi le maniche e di percorrere i vecchi tratturi dei Padri, con le nostre scarpe e con più umanità".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it