Le sfide della democrazia. La paura e la lusinga - Annarita Corrado,Mariano Longo,Rosario Tornesello,Alberto Vannucci - ebook
Le sfide della democrazia. La paura e la lusinga - Annarita Corrado,Mariano Longo,Rosario Tornesello,Alberto Vannucci - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Le sfide della democrazia. La paura e la lusinga
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tredici interventi agili e autorevoli per orientarsi nella comprensione di questo tempo difficile. Se dopo la caduta del Muro di Berlino ci si è cullati nella fugace illusione che la forma di governo democratica «del popolo, dal popolo, per il popolo» fosse destinata a un predominio universale, oggi nei suoi confronti si manifestano attacchi, tensioni e logoramenti. C'è chi propugna l'ibridazione della democrazia con un autoritarismo soffice, chi ne ipotizza il superamento in nome di una presunta neutralità della tecnica, chi ne asseconda l'asservimento a potentati economici, chi la diluisce con procedure insondabili. In questo libro alcuni protagonisti del dibattito pubblico italiano – accademici, magistrati, ricercatori, intellettuali – discutono di diritti, libertà, giustizia, corruzione, mafie e terrorismo come sfide contemporanee per i sistemi democratici. I loro contributi nascono in occasione di un ciclo di incontri tenuti presso il Liceo Scientifico "Leonardo da Vinci" di Maglie (Lecce). Contributi di Umberto Ambrosoli Raffaele Cantone Gian Carlo Caselli Gherardo Colombo Piercamillo Davigo Giovanni Maria Flick Mariano Longo Piergiorgio Morosini Armando Spataro Rosario Tornesello Alberto Vannucci Salvatore Veca Gustavo Zagrebelsky.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
229 p.
Reflowable
9788858141021

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows