Uno Sguardo lento. L'Emila-Romagna nelle raccolte fotografiche dell'IBC. Ediz. illustrata
Il catalogo della mostra “Uno sguardo lento”, inaugurata il 15 novembre 2007 presso il Museo Civico Archeologico di Bologna, vuole rendere omaggio alla memoria di Lucio Gambi, insigne geografo e primo presidente dell’IBC, a un anno dalla sua morte. Il presente lavoro raccoglie gli interventi di saggisti, architetti, studiosi del paesaggio che hanno ripercorso il cammino di Gambi e raccoglie le fotografie conservate nella fototeca dell’IBC. I materiali qui presentati sono la testimonianza della ricerca avviata nei primi anni Settanta sul rapporto tra beni culturali e territorio; insieme con le riproduzioni della cartografia storica che l’Istituto posside, essi formano una raccolta preziosa per la conoscenza del paesaggio regionale.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it