Uno sguardo oltre il proprio naso - Alessandra Pesaresi - ebook
Uno sguardo oltre il proprio naso - Alessandra Pesaresi - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Uno sguardo oltre il proprio naso
Scaricabile subito
0,99 €
0,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Era stato zitto tanto a lungo. Silente, mentre le generazioni si susseguivano come piccole fiamme di vita. Era spesso preso in mano, ma mai nessuno oltrepassava quella quinta pagina in cui si accennava al disastro nucleare del 26 aprile 1986. Nessuno, appunto, aveva mai superato quella quinta pagina perché “ieri” sembra non interessare più “all’oggi” come se non fosse corretto affermare che, se siamo qui, oggi, è grazie a ciò che è avvenuto ieri. Molti anni dopo l’incidente del reattore, arrivò per caso a Braghin (nel sud della Bielorussia e a venti km da Chernobyl) e lì ci fu uno strano incontro. Un ragazzo curioso, di nome Jurij, iniziò a sfogliarlo, andando oltre di gran lunga quella quinta e ammuffita pagina numero cinque. Da qui, ebbe inizio la sua, la loro storia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9786050306040

Valutazioni e recensioni

  • Profondo, doccante, emozionante! Breve, originale, magico e delicato. Un modo di raccontare un fatto realmente accaduto con una musicalità linguistica da togliere il fiato! Quelle pagine rimaste bianche danno i brividi! Il campanelino fa sorridere la corsa in bici fa sognare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Va letto immediatamente!

  • Interessante scrittura e sottile la trama. D'effetto sia a livello psicologico sia sul fronte della morale non scontata. Mi è piaciuto molto. Consigliato.

  • Con stima verso chi sa coniare armonia del linguaggio e animo puro. Sarebbe un racconto da stampare su carta e da tenere sempre con se. Una lettura più per adulti che per bambini ma adatto a degli adolescenti. Va letto.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows