Non è un racconto, non è un saggio. È la storia vera di un'immaginaria visita a una vera, piccola biblioteca. E in una biblioteca non ci sono solo libri: essa è abitata dai ricordi, dai gusti, dalle fantasticherie, dal tempo dedicato alla riflessione, da citazioni e ombre di personaggi spesso ingombranti. Questa è una biblioteca di famiglia, fortemente intrecciata con un archivio domestico, con una casa all'interno nella quale si svolge una vita quotidiana. Convergono nella mansarda che la ospita luoghi lontani l'uno dall'altro: la Calabria borbonica, le sfavillanti capitali d'Europa, Positano e Cortina, Capri, il senso della campagna, un'America immaginata, un Marocco ancor più immaginario.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it