Shades of Black
A firmare “My Love” è Kovacs (nome completo Sharon Kovacs), cantante olandese 24enne che emoziona per la sua voce e il suo stile musicale. “La mia musica ha un’anima”, dichiara lei, e lo si capisce ascoltando la profonda emotività che infonde ai suoi brani.
In “Shades of Black”, suo album d’esordio, canzoni come “My Love", "When The Lady's Hurt" e "He Talks That Shit" chiariscono subito il suo approccio personale: “Deve essere un po’ tagliente per calzarmi a pennello. Non faccio sconti a nessuno e certe cose che canto sono sicuramente un po’ forti, ma sempre oneste. Faccio musica perché devo, è l’unico modo in cui riesco a esprimere i miei sentimenti. E questo rende la mia musica sincera”.
Il suo stile schietto e la sua voce profonda hanno portato a paragoni con Portishead o Amy Winehouse. “Il sound generale dell’album è un risultato della mia voce, degli arrangiamenti, e del fatto che componiamo tutto in chiave minore”.
Non sorprende che le sue influenze arrivino soprattutto dal passato : ”Ascolto moltissimo Billie Holiday, Etta James, Ella Fitzgerald, Nina Simone, Tina Turner e Janis Joplin. Cantanti femminili con una personalità, che hanno davvero vissuto o vivono la loro vita. Nelle loro voci senti tutte le loro emozioni e questo mi affascina moltissimo”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it