Shakespeare: guida al Mercante di Venezia
"Non ha occhi un ebreo?" Nella Venezia rinascimentale il prestatore di denaro Shylock esige una libbra di carne del mercante Antonio come penale per un debito non ripagato e si confronta in tribunale con la nobildonna Porzia travestita da avvocato. Da quattro secoli questa trama controversa drammatizza i più radicati stereotipi sul rapporto fra ebrei, ricchezza e vendetta e al contempo genera empatia e comprensione per una minoranza perseguitata da una società ipocrita. In una commedia resa tragica dalla storia, Shakespeare parla anche di amore e amicizia, dell'intreccio tra affetti ed economia, inclusione ed esclusione. Il volume analizza date, fonti e contesti, importanti questioni stilistiche e temi fondamentali, offrendo infine una rassegna della storia critica, teatrale e dei principali adattamenti che continuano a riattualizzare l'opera a livello globale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows