Shapes That Haunt the Dusk: Early American Horror Stories - William Dean Howells - cover
Shapes That Haunt the Dusk: Early American Horror Stories - William Dean Howells - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Shapes That Haunt the Dusk: Early American Horror Stories
Disponibilità in 3 settimane
30,87 €
30,87 €
Disp. in 3 settimane

Dettagli

Testo in English
216 x 140 mm
544 gr.
9781434495686

Conosci l'autore

Foto di William Dean Howells

William Dean Howells

(Martin’s Ferry, Ohio, 1837 - New York 1920) scrittore statunitense. Giovanissimo, cominciò a collaborare ai giornali locali, finché decise, nel 1860, di tentare il pellegrinaggio all’est, nella letteraria Boston, dove conobbe Emerson, Lowell, Hawthorne. La pubblicazione di una biografia di Lincoln gli valse il consolato a Venezia, dal 1861 al 1865, anni rievocati in Vita veneziana (Venetian life, 1866) e in Viaggi italiani (Italian journeys, 1867). Ritornato a Boston, diresse per dieci anni (1871-81) l’«Atlantic Monthly», con tale autorità che le dimissioni dal giornale e il trasferimento a New York assunsero il carattere di un movimento simbolico, quasi che con H. si spostasse il centro letterario del paese. E in effetti la sua carriera documenta le profonde trasformazioni culturali della...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail