Un romanzo distopico che punta molto sull’introspezione emotiva della protagonista. La narrazione, frammentata e ripetitiva in modo intenzionale, riflette efficacemente il suo stato mentale e rende la lettura intensa e immersiva. La trama procede in modo graduale, lasciando spazio soprattutto allo sviluppo psicologico e alle dinamiche tra i personaggi. Un libro che può non convincere tutti, ma che riesce a coinvolgere chi apprezza una forte componente emotiva più che l’azione.
Shatter me. Vol. 1
«Un romanzo intensissimo, romantico come pochi. L'ho divorato fino all'ultima pagina.» - Lauren Kate
Juliette ha 17 anni e il potere di fulminare chiunque tocchi. A causa di questo è stata rinchiusa in un manicomio per volere della Restaurazione, il movimento che ha preso il potere illudendo la gente di poter riportare il mondo agonizzante al suo primitivo splendore. Dopo 264 giorni di isolamento le viene assegnato un compagno di cella, Adam, che lei riconosce come l’unico compagno di scuola che non l’ha mai trattata alla stregua di un mostro. Adam però è un soldato al servizio di Warner, figlio del comandante supremo della Restaurazione, che intende sfruttare il potere di Juliette per torturare e uccidere gli oppositori del regime. Ma Juliette e Adam, il quale scopre di essere immune al tocco letale di lei, si innamorano e decidono di fuggire insieme e unirsi a un gruppo di ribelli. Riuscirà Juliette a sfuggire al controllo di Warner e alle mire della Restaurazione?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ely 23 gennaio 2026Una distopia emotiva e coinvolgente
-
Elisa 05 gennaio 2026bellissimo
Bellissimo
-
Sofia 31 dicembre 2025Non memorabile
Uno stile fluido e veloce. La trama è costruita su un'alternanza di introspezione e tensione narrativa, con capitoli brevi che favoriscono il ritmo. I personaggi risultano piuttosto convenzionali e tipici del genere young adult. Storia abbastanza prevedibile e conflitti tra personaggi limitano la profondità generale.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it