Shelley a Viareggio a 200 anni dalla sua morte
Si tratta di un volume onnicomprensivo sul grande poeta romantico inglese. Infatti esso parte dalla coincidenza tra l'arrivo a Viareggio di Paolina Bonaparte col conseguente inizio della costruzione del suo palazzo nei pressi della spiaggia e l'approdo del corpo senza vita di Shelley a poche centinaia di metri di distanza. Poi, dopo una dettagliata biografia del grande poeta romantico inglese, il saggio passa ad esaminare le circostanze del fatale naufragio, avvenuto l'8 luglio di 200 anni fa
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it