Libro dal ritmo incalzante, in grado di garantire un continuo sali-scendi di emozioni dall’inizio alla fine delle vicende narrate. La story-line proposta si dipana nel tempo ed in diverse ambientazioni, permettendo al lettore di comprendere sia le sfaccettature dell’animo sia le motivazioni che dettano la morale e le scelte del protagonista.
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto
Nell'antichissimo gioco giapponese del Gò, l'immagine delle gru che fanno ritorno al loro nido e vi si rifugiano simboleggia il ritiro dalla lotta di uno dei contendenti. Nicholai Hel - il protagonista di questo romanzo - lo sa molto bene. Ultimo discendente di una nobile famiglia russa emigrata a Shangai, adottato da un nobile guerriero giapponese e educato agli ideali orientali, Nicholai si oppone ai valori occidentali - il denaro, l'interesse, il successo - dilaganti dopo la fine della guerra. Esercita la sua forza interiore, mirando all'equilibrio che porta all'azione irripetibile. Sfruttando le sue doti quasi mistiche e la sua tecnica micidiale di combattimento, diventa una pedina decisiva, ma invisibile, al di sopra del gioco nel quale è coinvolto. Hel è infatti capace del "nudo uccidere", un sistema che permette di utilizzare i comuni oggetti di uso quotidiano come armi mortali.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 23 dicembre 2023
-
FABIO RADAELLI 27 novembre 2016
Un libro che si legge con la tavoletta schiacciata.A tutta velocitá. Impossibile non restare affascinati dall'ambientazione che sia Shangai o i Paesi Baschi, il quartier generale della CIA o un minuscolo bar di paese; Impossibile non adorare i personaggi con la loro specificitá che si innesta su di una comune straordinaria carica di umanità e vitalitá. Impossibile non restare emozionati dall'amicizia virile, dalla forza delle passioni, dal valore dell'esempio e del sacrificio. Impossibile non amare un libro che ha rappresentato un oggetto di culto per intere generazioni di lettori.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it