Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - copertina
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - 2
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - 3
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - copertina
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - 2
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto - Trevanian - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 59 liste dei desideri
Shibumi. Il ritorno delle gru. L'etica dell'assassino perfetto
Disponibilità immediata
13,00 €
13,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'antichissimo gioco giapponese del Gò, l'immagine delle gru che fanno ritorno al loro nido e vi si rifugiano simboleggia il ritiro dalla lotta di uno dei contendenti. Nicholai Hel - il protagonista di questo romanzo - lo sa molto bene. Ultimo discendente di una nobile famiglia russa emigrata a Shangai, adottato da un nobile guerriero giapponese e educato agli ideali orientali, Nicholai si oppone ai valori occidentali - il denaro, l'interesse, il successo - dilaganti dopo la fine della guerra. Esercita la sua forza interiore, mirando all'equilibrio che porta all'azione irripetibile. Sfruttando le sue doti quasi mistiche e la sua tecnica micidiale di combattimento, diventa una pedina decisiva, ma invisibile, al di sopra del gioco nel quale è coinvolto. Hel è infatti capace del "nudo uccidere", un sistema che permette di utilizzare i comuni oggetti di uso quotidiano come armi mortali.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Librightbooks
Librightbooks Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
25 gennaio 2012
640 p., Brossura
9788845269608

Valutazioni e recensioni

  •  Antonio

    Libro dal ritmo incalzante, in grado di garantire un continuo sali-scendi di emozioni dall’inizio alla fine delle vicende narrate. La story-line proposta si dipana nel tempo ed in diverse ambientazioni, permettendo al lettore di comprendere sia le sfaccettature dell’animo sia le motivazioni che dettano la morale e le scelte del protagonista.

  • FABIO RADAELLI

    Un libro che si legge con la tavoletta schiacciata.A tutta velocitá. Impossibile non restare affascinati dall'ambientazione che sia Shangai o i Paesi Baschi, il quartier generale della CIA o un minuscolo bar di paese; Impossibile non adorare i personaggi con la loro specificitá che si innesta su di una comune straordinaria carica di umanità e vitalitá. Impossibile non restare emozionati dall'amicizia virile, dalla forza delle passioni, dal valore dell'esempio e del sacrificio. Impossibile non amare un libro che ha rappresentato un oggetto di culto per intere generazioni di lettori.

Conosci l'autore

Foto di Trevanian

Trevanian

 Trevanian è lo pseudonimo di Rodney William Whitaker (1931-2005).Ha lavorato come shoe-shine boy, come raccoglitore e comeambulante nelle fiere di paese prima di intraprendere la carrieramilitare come istruttore della marina durante la guerra di Corea.Alla fine del conflitto si è dedicato al teatro come attore,drammaturgo e regista, fino a diventare un riconosciutoaccademico nell’ambito della comunicazione. Grazie all’immediatosuccesso del primo romanzo, Assassinio sull’Eiger (1972), hadeciso di dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. Si è trasferitonei Paesi Baschi, dove ha scritto Shibumi. Il ritorno delle gru(1979), in cui nasce uno dei personaggi più amati del generethriller, Nikolaj Hel. Tra i suoi titoli ricordiamo anche L’estatedi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail