Shift di Hugh Howey è il prequel della trilogia del Silo, che svela le origini del mondo distopico introdotto in Wool. Il romanzo intreccia tre linee temporali, raccontando la costruzione dei silos e le decisioni politiche e morali che hanno condotto l'umanità a vivere sottoterra. Seguiamo Donald, un politico inconsapevole, che diventa una figura chiave nella creazione di questo sistema claustrofobico, e scopriamo gli inganni e i sacrifici alla base del progetto. Con una trama ricca di intrighi e rivelazioni, Shift approfondisce i temi di controllo, potere e responsabilità morale, ampliando brillantemente l'universo della serie. Una lettura affascinante e inquietante.
Shift. Trilogia del Silo. Vol. 2
Nel 2007, il Centro per l’Automazione nelle Nanobiotecnologie (CAN) progetta dei sistemi che un giorno permetteranno a robot di dimensioni più piccole di una cellula umana di compiere diagnosi mediche, dirigere le operazioni e autoriprodursi. Nello stesso anno, viene scoperta una pillola in grado di cancellare la memoria di qualsiasi evento traumatico. E all’incirca in questo stesso momento della storia umana, l’umanità si ritrova con tutti gli strumenti pronti a causare la propria definitiva distruzione, ma anche ad avere i mezzi per dimenticarsi che questa sia mai avvenuta. Nel secondo volume, seguito di Wool, Hugh Howey ripercorre i primi giorni di vita all’interno del silo, per introdurci all’atto finale di questa trilogia postapocalittica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
debora_88 01 gennaio 2025Ricco di intrighi e rivelazioni
-
ragatta_che_legge 01 settembre 2023Coinvolgente
Secondo capitolo de "La trilogia del silo" in cui viene spiegato come e perché è nato tutto e si delinea meglio la storia di Jimmy. Forse un po' troppo complottismo per i miei gusti, ma comunque un libro gradevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it