Lo shock di Nixon
Cos'è Nixon Shock Nel 1971, in risposta alla crescente inflazione, il presidente Richard Nixon degli Stati Uniti d'America attuò una serie di misure economiche, le più significative delle quali che consistevano nel congelamento dei salari e dei prezzi, nelle sovrattasse sulle importazioni e nella cancellazione unilaterale della convertibilità internazionale diretta del dollaro statunitense in oro. Queste misure sono state collettivamente definite shock Nixon. Come trarrai vantaggio (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: (I) Approfondimenti e convalide sui seguenti argomenti: Capitolo 1: Shock Nixon Capitolo 2: Gold standard Capitolo 3: Valuta di riserva Capitolo 4: Valuta forte Capitolo 5: Sistema di Bretton Woods Capitolo 6: Svalutazione Capitolo 7: Riserve valutarie Capitolo 8: Finanza internazionale Capitolo 9: Storia del dollaro degli Stati Uniti Capitolo 10: Dilemma di Triffin Capitolo 11: Egemonia monetaria Capitolo 12: Accordo Smithsonian Capitolo 13: Robert Triffin Capitolo 14: Intervento valutario Capitolo 15: Privilegio esorbitante Capitolo 16: Sistema di cambio fisso Capitolo 17: Flessibilità del tasso di cambio Capitolo 18: Sistema monetario internazionale Capitolo 19: London Gold Pool Capitolo 20: Storia della moneta politica negli Stati Uniti Capitolo 21: Gli Stati Uniti e il Fondo monetario internazionale (II) Rispondere alle principali domande del pubblico sullo shock di Nixon. (III ) Esempi reali dell'utilizzo di Nixon Shock in molti campi. A chi è rivolto questo libro Professionisti, studenti universitari e laureati, appassionati, hobbisti , e coloro che vogliono andare oltre le conoscenze o le informazioni di base per qualsiasi tipo di Nixon Shock.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows