Bisogna tornare molto indietro nel tempo per trovare una "cantantessa" all'altezza di Laura Marling. Tralasciando l'aspetto vocale, che può essere soggettivo, sono i testi e la capacità di scrittura delle canzoni che segnano davvero il passo rispetto alle altre. Short Stories poi segna anche la sua personale svolta elettrica. Ne beneficiano tutte le delicate tessiture, ma anche l'energia complessiva del disco, che si alterna quindi tra ondate e carezze. Tre brani su tutti: False hopes Divine Don't let me bring you down
Short Movie
Short Movie è il quinto album di Laura Marling in sette anni, un risultato notevole per questa giovane cantautrice che non ha ancora compiuto 25 anni.
L’album segna un nuovo capitolo nella crescita sonora di Laura, spostandosi verso suoni più complessi ed elettrici. E' un album che suona molto più libero, vario ed introspettivo rispetto ai precedenti.
Short Movie è il risultato di un periodo esteso di riflessione, un tentativo consapevole di cambiare le carte in gioco. "Mi sono resa conto che non ero stata in un posto per più di due o tre settimane da quando avevevo 16 anni" spiega Laura, "e ho pensato: chissà cosa può succedere se cerco di mettere radici da qualche parte? E guardare indietro agli ultimi otto anni…".Short Movie è anche il primo album prodotto da Laura stessa con l’aiuto del suo batterista di lunga data Matt Ingram e dell'ingegnere del suono Dan Cox. E' stata una decisione coraggiosa che Laura ha affrontato con il desiderio di smitizzare e semplificare il lavoro di produzione. Si sono uniti alle registrazioni negli studi Urchin di Londra l'amico e collaboratore Ruth De Turberville al Violoncello, Nick Pini al basso e Tom Hobden.
- 
                                        Artisti:
 - 
                                        Supporto:CD Audio
 - 
                                        Numero supporti:1
 
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        vincenzo De Simone 26 giugno 2015
 
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it