Show Boat di George Sidney - DVD
Show Boat di George Sidney - DVD - 2
Show Boat di George Sidney - DVD
Show Boat di George Sidney - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 8 liste dei desideri
Show Boat
Attualmente non disponibile
12,99 €
12,99 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Magnolia Hawks vive coi suoi sullo "Show Boat", un battello che naviga sul Mississipi, allestendo a bordo, nelle soste della navigazione, spettacoli teatrali. La fanciulla si innamora di Gaylord, giocatore impenitente e sposatolo, si trasferisce con lui a Chicago. Ripreso dalla febbre del gioco, Gaylord perde forti somme e si riduce in miseria: per non sacrificare Magnolia egli s'allontana da lei. Dopo un periodo di separazione e la nascita di una bambina, i due però si riconciliano.

Dettagli

1951
DVD
8023562007326

Informazioni aggiuntive

  • A & R Productions, 2015
  • A&R Productions s.a.s.
  • 108 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono);Francese (Dolby Digital 2.0 - mono)
  • Italiano; Italiano per non udenti
  • 1,33:1 Full Screen
  • manifesto originale; foto; trailers

Conosci l'autore

Foto di George Sidney

George Sidney

1916, Long Island, New York

"Regista statunitense. Figlio d'attori segue, fin da bambino, i genitori ma entra alla mgm nel 1932 come regista di seconde unità e di corti da Oscar (Quicker'n Wink, 1940). Esordisce nel lungometraggio nel 1941 specializzandosi nel musical della casa: superficiale, aggraziato, vivace e sfarzoso. Dalle sfilate divistiche (La parata delle stelle, 1943) ai deliranti vertici del kitsch acquatico (Bellezze al bagno, 1944), dai numeri musicali con combinazioni di girato e animazione (Due marinai e una ragazza, 1945) alla routine più smagliante (Le ragazze di Harvey, 1946), S. raramente manca il bersaglio (Show Boat, 1951); alternando movimentate avventure di cappa e spada (I tre moschettieri, 1948) dalle coreografie eleganti e briose (Scaramouche, 1952). Lasciata la mgm per la Columbia (1956) vi...

Foto di Howard Keel

Howard Keel

1919, Gillespie, Illinois

"Nome d'arte di Harry Clifford Leek, attore statunitense. Campione del musical mgm, sorriso smagliante e voce baritonale in un fisico da taglialegna, esordisce in Gran Bretagna (Strada senza ritorno, 1948, di B. McDonnell), ma è Hollywood a lanciarlo nelle fortunate regie di G. Sidney (Anna prendi il fucile, 1950; Show Boat, 1951; Baciami, Kate!, 1953, da un musical di C. Porter). Brillante in mediocri remake di serie (Modelle di lusso, 1952, di M. LeRoy) come nella variazione canora del western (Non sparare, baciami!, 1953, di D. Butler), è protagonista nella commedia musicale più fantasiosa, rapida ed elegante (Sette spose per sette fratelli, 1954, di S. Donen), foriera, anziché figlia, di una versione teatrale. L'esaurirsi del genere (Annibale e la vestale, 1955, di G. Sidney) lo spinge...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail