Floriana è donna giovane, moglie taciturna e vessata, madre ritrosa e femmina negata, casalinga perfetta e frustrata. Floriana è donna tenue, trasparente e soffocata. Ha un marito fruttivendolo, un figlio in piena tempesta ormonale, una suocera che non vuole arrendersi al tempo, gente brutta, grassa e inospitale. Personaggi sbiaditi dal vento polveroso di un piccolo centro in collina, tasselli di puzzle di un'esistenza che opprime. Floriana è una crisalide chiusa e compressa, i suoi giorni passano liquidi tra verdure da pulire e pavimenti da lucidare. La storia prende forma e racconta la lenta e miracolosa nascita di una farfalla che si emancipa dal bozzolo. Il suo corpo magro, escluso e incastrato acquista vita e colore attraverso eventi straordinari e quotidiani.
Venditore:
Informazioni:
Editore : Newton Compton Editori Anno : 2010 Misure, rilegatura: cartonato, 14,5x22 cm c.a., 120 pp. Stato: molto buono Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 21F-75 . 237. . Molto buono (Very Good). . . .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it