Si fa presto a dire madre. Voci oltre gli stereotipi sulla maternità - Valentina Furlanetto - ebook
Si fa presto a dire madre. Voci oltre gli stereotipi sulla maternità - Valentina Furlanetto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Si fa presto a dire madre. Voci oltre gli stereotipi sulla maternità
Scaricabile subito
5,99 €
5,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questa è la storia di Tiziana, che vive con il suo bambino dietro le sbarre; è la storia di Marta, che da una sedia a rotelle insegna al figlio a camminare; è quella di Anna, che scorda la sua piccola in auto e la trova morta; ed è quella di Silvia e Francesca, che insieme hanno costruito una famiglia. Sono alcune delle voci di madri che in questo libro si sono trovate a cantare assieme. Stonate e maldestre talvolta, ma sincere. Madri perfette solo in apparenza e madri tutte sbagliate capaci di sensibilità nascoste. Madri che scelgono di crescere i figli di altre e madri che di bambini non ne volevano sapere. Madri con mariti violenti e madri i cui mariti si sono scoperti femmine. Madri che ai figli sopravvivono e madri che ne aspettano il ritorno. E figli che crescono nella pancia o che rimangono solo nella testa. Una cronaca coinvolgente, affondata nella realtà dell'Italia di oggi. Perché si fa presto a dire madre, ma dietro gli stereotipi sulla maternità esistono donne con anime e storie diverse. Vite difficili, anche da immaginare.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
169 p.
Reflowable
9788889533970

Valutazioni e recensioni

  • ROBERTA DAL CORSO

    Leggendo il libro di Valentina Furlanetto io da donna e da mamma mi sono emozionata, mi sono arrabbiata, mi sono commossa, mi sono imbestialita, sono rimasta turbata, mi sono intenerita... è stato impossibile restare indifferenti di fronte a tredici storie di donne, di madri, descritte senza falsi buonismi o condanne per quello che hanno fatto o che hanno passato. Ne consiglio vivamente la lettura, questo libro mi è piaciuto molto e mi ha fatto riflettere su delle realtà che a volte si leggono sui giornali ma che molto più spesso si dimenticano.

Conosci l'autore

Foto di Valentina Furlanetto

Valentina Furlanetto

Valentina Furlanetto è giornalista di Radio 24 - Il Sole 24 Ore. Si occupa prevalentemente di immigrazione, economia e temi sociali. Ha condotto varie trasmissioni radiofoniche dedicate al mondo del non profit. Tra i libri da lei pubblicati ricordiamo Si fa presto a dire madre (Melampo, 2010) e L’industria della carità. Il volto nascosto della beneficenza (Chiarelettere, 2013 e 2018).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows