Si parla troppo di silenzio. Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver - Aldo Nove - copertina
Si parla troppo di silenzio. Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver - Aldo Nove - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Si parla troppo di silenzio. Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 1958 un giovane di vent'anni, sposato e padre di una bambina di pochi mesi, ritorna a Paradise, in California. Il ragazzo sbarca il lunario facendo i più disparati lavori. Quel ragazzo si chiama Raymond Carver e il suo sogno è quello di diventare uno scrittore. Negli stessi mesi Edward Hopper, ormai pittore affermato, compie con la moglie Jo un viaggio in macchina negli States e un giorno si ferma vicino al fiume Butte Creek, in California. Tra lo scrittore e il pittore si crea un sodalizio improvvisato, un incontro magico in cui due tra le più potenti menti del Novecento americano confrontano le loro visioni dell'arte e del "realismo", che li unisce. In questo racconto immaginario Aldo Nove mette a confronto due delle personalità più eminenti della cultura americana del Novecento. Malgrado la differenza e il mezzo usato per esprimersi, li accomuna un forte senso dell'immanente sospeso, quella poetica dell'apparenza troppo lirica per essere piattamente realista e troppo reale per abbandonarsi a qualunque forma di effetto che non sia la pura magia dei fatti. Degli sguardi, degli spazi, delle parole. Del silenzio.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione Skira - settembre 2009 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con piccolo strappo sul margine superiore del lato anteriore ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in buonissime condizioni. ETICHETTA CON DATA E CODICE ALFANUMERICO A PENNA SULLA PRIMA PAGINA. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 96 Ottimo (Fine) Edizione Skira - settembre 2009 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di sovracoperta illustrata. Sovracoperta con piccolo strappo sul margine superiore del lato anteriore ma nel complesso ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo m

Immagini:

Si parla troppo di silenzio. Un incontro immaginario tra Edward Hopper e Raymond Carver

Dettagli

21 ottobre 2009
96 p., ill. , Rilegato
9788857203560

Conosci l'autore

Foto di Aldo Nove

Aldo Nove

1967, Viggiù

Pseudonimo di Antonello Satta Centanin, Nove si laurea in filosofia e nel 1996 pubblica il suo primo libro per Castelvecchi, Woobinda e altre storie senza lieto fine, che Einaudi ripubblica nel '98 includendolo nel volume Superwoobinda. Nell'antologia einaudiana Gioventù cannibale, pubblica un racconto, Il mondo dell'amore. Ha pubblicato racolte di poesie, sia con il suo vero nome che con lo pseudonimo, da ricordare nel 2001 Nelle galassie oggi come oggi. Covers, in collaborazione Tiziano Scarpa e Raul Montanari. Definitivamente allontanatosi dai "cannibali" è attento alle questioni sociali della contemporaneità, esce così sempre per Einaudi Mi chiamo Roberta, ho 40 anni, guadagno 250 euro al mese. Sanguineti lo pone insieme a Tiziano Scarpa e a Giuseppe...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it