Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Si può fare! Come il business sociale può creare un capitalismo più umano - Muhammad Yunus - copertina
Si può fare! Come il business sociale può creare un capitalismo più umano - Muhammad Yunus - copertina
-50%
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 4 liste dei desideri
Nationality Letteratura: Bangladesh
Si può fare! Come il business sociale può creare un capitalismo più umano
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
8,00 €
-50% 16,00 €
8,00 € 16,00 € -50%
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Libro di Faccia
9,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
10,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
8,00 € Spedizione gratuita
disponibilità in 5 giorni lavorativi disponibilità in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Libro di Faccia
9,10 € + 5,30 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
10,00 € + 6,00 € Spedizione
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Usato Usato - In buone condizioni
Biblioteca di Babele
6,00 € + 5,00 € Spedizione
disponibilità in 2 giorni lavorativi disponibilità in 2 giorni lavorativi
Info
Usato Usato - Ottima condizione
Chiudi
Si può fare! Come il business sociale può creare un capitalismo più umano - Muhammad Yunus - copertina

Descrizione


La nuova scommessa di Muhammad Yunus sta nel pensare un capitalismo diverso, basato su imprese che abbiano per scopo non solo il raggiungimento del profitto ma anche la ricchezza sociale: il business sociale. Yunus entra nel merito degli esperimenti di business sociale avviati in questi ultimi anni, spiegando cosa ha funzionato e cosa invece è da cambiare, grazie alla sua capacità di sminuzzare i problemi in modo non convenzionale, parlando costantemente con i protagonisti, per ripensare di continuo convinzioni e procedure. Oltre al racconto dei primi passi dell'esperienza Danone in Bangladesh, si susseguono il delizioso racconto della vicenda della Mirakle Couriers di Mumbai, un'impresa con finalità sociali di consegna a domicilio gestita da sordomuti poveri, organizzati da un giovanotto che studia a Oxford. Oppure l'incredibile vicenda dei medici dell'Ospedale dei bambini di Firenze, che dopo aver messo a punto l'unica cura contro la talassemia a livello mondiale, dal 2007 stanno cercando di esportarne le pratiche anche negli angoli più poveri dell'Asia. O ancora la collaborazione fra la multinazionale francese Veolia e il mondo Grameen per distribuire acqua potabile depurata nel bacino dell'Himalaya dove l'acqua è sì abbondante, ma contaminata da tracce di arsenico di origine naturale. I primi passi concreti che realizzano il sogno di un capitalismo dal volto umano, etico e finalizzato al benessere sociale.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2010
21 aprile 2010
253 p., Brossura
9788807171932

Valutazioni e recensioni

Angelo Granati
Recensioni: 5/5

Quest'ultimo libro del grande Premio Nobel per la Pace Prof. Yunus Muhammad è il compendio di tutta la sua lodevole e prolifica attività ed è a mio avviso un testo che tutti gli economisti seri e responsabili dovrebbero leggere. Questo libro dovrebbe anche essere consigliato a tutti gli studenti, non solo di economia e a tutti coloro che hanno a cuore l'interesse della comunità,

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(0)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Muhammad Yunus

1940, Bathua (Hathazari, Chittagong - Bangladesh)

Premio Nobel per la Pace nel 2006, Muhammad Yunus è terzo di 14 fratelli (dei quali 5 morirono piccolissimi), incoraggiato dal padre a proseguire negli studi, ma influenzato nelle scelte etiche dalla madre, sempre pronta ad aiutare qualunque povero si presentasse alla loro porta. Nel 1947 la famiglia si trasferisce nella cittadina di Chittagong dove il padre gestisce la sua attività di gioielliere. Proseguendo gli studi alla Dhaka University in Bangladesh, si laurea in economia e si trasferisce alla Vanderbilt University, dove ottiene il dottorato nel 1969, divendando in seguito assistente alla Middle Tennessee State University. Ritornato in Bangladesh, Yunus dirige il Dipertimento di economia alla Chittagong University. Nel 1983 fonda la Grameen Bank in Bangladesh, basata sul...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore