L’albo è scandito da strofe divertenti e disegni geometrici semplicissimi, ma di effetto eseguiti da Maria Chiara Banchini. E’ possibile, tramite QR Code ascoltare la canzone e seguirla col testo alla mano. Piacevole e coinvolgente, un ritmo che resta in mente e si fa cantare subito. Le voci dei bambini del Corodoro mi hanno riportato all’infanzia quando guardavo lo Zecchino d’Oro ed il Piccolo Coro dell’Antoniamo intonava canzoncine che sono tutt’ora un evergreen. Un libro che è stato scritto a cavallo un periodo storico difficile e triste: la pandemia e la guerra. Un inno a rimanere uniti, perché l’unione fa la forza!
Siamo cellule e ci piace... la pace! Ediz. a colori. Con QR code per ascoltare il brano originale
"Cellule" è una canzone per la pace scritta dal cantautore Leonardo Maria Frattini per il "Corodoro", coro di 60 bambini della bassa veronese che fa parte della galassia dell'antoniano e che ha inciso un brano con i "Nomadi". "Cellule" è diventata un albo illustrato da sfogliare e cantare con il sottofondo della canzone originale, disponibile tramite QR Code all'inizio del libro. La canzone è stata scritta in occasione del primo anno dall'inizio del conflitto tra Russia e Ucraina, e invita a riflettere sul fatto che siamo tutti fatti di cellule e che solo grazie alla loro continua e armoniosa unione possiamo esistere. Anche se il male imperversa, la loro forza è più grande e continuerà a portare, ovunque, la vita. Età di lettura: da 4 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:16 febbraio 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cristiana 06 maggio 2025Peace & love
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it