Una lettura davvero coinvolgente, capace di suscitare emozioni nuove e inattese. Le immagini, intense e suggestive, catturano immediatamente l’attenzione e si integrano perfettamente con un testo ricco di spunti e informazioni. È un libro che consiglio vivamente, soprattutto a chi è alla ricerca di qualcosa di riflessivo e fuori dagli schemi abituali.
Siamo matti? 1972-77 il centro psichiatrico di Gaiato, storia di un'istituzione negata
La lettura dei testi che accompagnano disegni e fotografie ci offre un altro rilevante spunto di riflessione sul ruolo che ebbero gli amministratori pubblici del tempo nell'avviare, sostenere ed allargare le alternative territoriali alla psichiatria istituzionale.
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Mariapia 20 maggio 2025
-
Clessidra 05 maggio 2025
Un libro coinvolgente e affascinante, ideale per chi ama le letture profonde e riflessive. La scrittura scorrevole e accessibile accompagna il lettore in un viaggio introspettivo, ricco di immagini evocative e di forti cariche emotive. Un racconto che sa toccare corde intime e catturare l’attenzione dalla prima all’ultima pagina.
-
Ettore 18 aprile 2025
Una lettura molto interessante, grazie anche e soprattutto alle immagini molto vivide e reali che accompagnano i testi. Un libro ideale per chi è interessato ad informarsi e riflettere su tematiche più introspettive. In generale, si tratta di una lettura riflessiva che consiglio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it