Siamo una specie a rischio di estinzione? Natura e società
Natura e società! Vivere bene, vivere meglio! La vita buona dovrebbe poter essere vissuta pienamente non conquistata a caro prezzo. Valutare, confrontare. L’estinzione della specie è un’ipotesi possibile. Non per il numero e neppure per la biologia ma per l’eccessiva dipendenza dalla tecnologia che crea specializzazione ambientale all’interno di gigantesche megalopoli. Il pericolo c’è, il rischio si corre. Saranno i nostri comportamenti a determinare il tipo di danno. Occorre migliorare il nostro particolare ambiente di vita, ridurre sprechi e inefficienze, ottimizzare le risorse disponibili, stabilizzare l’inutile crescita dell’inutilità, per concentrarsi sull’utile urgenza delle utilità e farlo questa volta, in nome della sopravvivenza stessa della specie umana, quantomeno nei numeri attuali. Per oltre trenta anni l’autore ha scritto e pubblicato articoli sugli argomenti di Ecologia, Natura Società, Benessere Progresso. Richiami potenti ma che si sono che si sono persi nell’immenso deserto dell’informazione mediatica. Con questo libro la sua intenzione è di trasformare quei richiami in un poderoso urlo che non può più passare inosservato: esige di essere ascoltato. Possibilmente sollecitare una risposta. Il libro raccoglie, miscela, integra in un tutto unico i contenuti dei due precedenti: Uomini! e italiani ogni giorno e Inquinamento Ecologia e Società.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows