Siamo storie e poesia. La narrazione come cura e ben-essere - Fabio Tosini - copertina
Siamo storie e poesia. La narrazione come cura e ben-essere - Fabio Tosini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Siamo storie e poesia. La narrazione come cura e ben-essere
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
11,00 €
11,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il volume si muove all'interno di un approccio narrativo, dalla teoria alla pratica, dalla pratica alla poesia. L'essere umano ha l'attitudine a organizzare l'esperienza in forma narrativa, creando e raccontando storie conferisce significati alla propria vita, riorganizza scenari passati e presenti, intravede strade future inedite. L'uomo genera e rigenera i propri mondi narrandoli, anche attraverso linguaggi figurati, simbolici, artistici, che favoriscono l'espressione e la narrazione di sé, fanno da ponte. La prima parte del volume fa da cornice teorica alla seconda, nella quale vengono esposte alcune esperienze della pratica professionale dell'autore. Nella terza parte, più autobiografica, si trova una sua raccolta di poesie. Attraverso la poesia nel corso della propria esistenza l'autore si è spesso raccontato, rifugiato, ritrovato, ha liberato e custodito pensieri, vissuti, emozioni.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro universitario
136 p., Brossura
9791259940773
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail