Una storia struggente, vissuta e raccontata con delicatezza e passione. Il doloroso viaggio di una madre nel mare dei ricordi, alla riscoperta delle tappe che hanno condotto il figlio autistico a un punto di non ritorno. Il merito e il valore di questa scrittura autobiografica risiede nella sua leggerezza, nel suo rifuggire ogni tragicita anche a dispetto della natura degli accadimenti narrati. Lo consiglio assolutamente
Siamo tutti legati
Migliaia di famiglie convivono ogni giorno con la disabilità fisica e mentale, provando emozioni che il mondo esterno fatica a comprendere. Universi fatti di sofferenza quotidiana che raramente vengono raccontati. “Siamo tutti legati” è il racconto intimo di una madre sulla sua estenuante lotta contro il tempo per salvare il figlio Mattia, affetto da autismo. Una testimonianza coraggiosa che ci insegna quanto sia importante rimanere uniti e legati, proprio come diceva il piccolo Mattia, quando il mare ingrossa e le onde travolgono le nostre fragili vite.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2020
-
In commercio dal:16 dicembre 2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Questo è un libro intimo e prezioso che regala al mondo l'esperienza di una mamma ed il suo vissuto con il figlio Mattia. Racconta e denuncia le tragiche conseguenze di una società che non è ancora pronta ad cogliere e supportare le persone con disturbo dello spettro dell'autismo. Questo è un testo che mostra la realtà quotidiana nella sua bellezza e nel suo orrore, le difficoltà di una famiglia ed il totale fallimento delle strutture che avrebbero il ruolo di proteggere le persone più vulnerabili. Infine, questo è soprattutto un libro che testimonia l'amore di una mamma, della sua forza e capacità di andare oltre e fare sempre il massimo per i suoi figli. Consiglio pienamente la lettura.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it