Siamo tutti stakeholder
La crisi economica-finanziaria, la paura per quello che sarebbe potuto accadere e soprattutto l'incertezza verso il dopo hanno stimolato il mondo accademico, imprenditoriale e istituzionale ad affermare che nulla sarebbe stato più come prima, che il mondo sarebbe stato più sobrio, sistemico, verde, etico. A distanza di tempo però le prassi e le azioni si sono in parte modificate, certo, ma non si può dire trasformate, e siamo molto lontani da quel cambiamento di paradigma di cui si è tanto parlato. Infatti solo in alcuni casi, e non in Italia, si è assistito effettivamente a un riposizionamento imprenditoriale strategico che ha modificato l'oggetto e il processo del business. La proposta dei circoli della responsabilità presentata in questo volume - approfondita e illustrata secondo tre assi interpretativi: sociologico, economico e culturale - è insieme uno strumento di consolidamento e sviluppo di una cultura di Responsabilità Sociale di Impresa (RSI), e una modalità d'azione che può aiutare i territori ad attuare politiche e interventi di tutela e sviluppo in particolare nei confronti delle persone e dell'ambiente. A partire da qui, le riflessioni presentate nel volume sono stimoli all'innovazione, nel pensare e nel fare, corredati da alcuni importanti approfondimenti che ne analizzano la sostenibilità intellettuale e pratica.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it