Venditore:
Informazioni:
Le poesie di Nino Muccioli, che compongono questa silloge è una raccolta organica dal 1953 ad oggi delle liriche scritte sulla Sicilia. La problematica esistenziale di Nino Muccioli trova qui la sua più sofferta identità di poeta sociale e religioso, pronto a lasciarsi coinvolgere dal dolore che trascrivere, a fare del suo discorso un messaggio di solidarietà e di speranza e nello stesso tempo capace di restare poeta e di non trasformarsi in oratore politico, di affidarsi al suono e all'immagine e non all'enfasi verbale e concettuale, di puntare a quella spiritualizzazione analogica del reale, che è il suo personalissimo modo di fare poesia. Tracce di adesivo. Presente timbro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:1981
-
In commercio dal:1 gennaio 1981
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it